NEVERLANDSCARL

Resilienza nel Dolore Sociale

Minori in difficoltà

La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento di anima. (Henri Bergson)

2012 (LUGLIO) – ISTITUTO LUIGI GONZAGA DI CAROLEI (un mese con i bimbi di una importante casa famiglia, per giocare e “crescere” insieme, anche nei giorni in cui tutti sono in vacanza e si rimane da soli).

2012 –  SERVIZI SOCIALI CITTA’ DI RENDE ( il settore VI dei Servizi Sociali di Rende, dopo aver ottenuto l’assenso del Presidente del Tribunale dei Minori di Catanzaro, ci ha affidato con Rif. 808/10 VG 1114/2011 il compito di seguire una minore, fino al raggiungimento della sua maggiore età, attraverso un progetto di intervento consistente nello sviluppare una relazione d’aiuto quale strumento per introdurre cambiamento e facilitare la riorganizzazione delle risorse del suo sistema familiare in crisi di transizione e motivare i soggetti, la loro evoluzione e la loro crescita).

DAL 2014 IN POI –    Fondazione Santa Maria della Vergini (con la ONLUS dedicata al Piccolo Giancarlo Esposito, abbiamo simbolicamente e fattivamente incrociato i destini dei bimbi della casa famiglia ubicata in una zona del centro storico della città di Cosenza, per aiutarli e sostenerli, provando a farli sentire un po’ meno soli).